Il successo sportivo, come il successo aziendale si costruiscono lentamente e richiedono dedizione e passione.
Lo sport incarna e veicola molti valori positivi:
Spirito di squadra, Senso di appartenenza, Rispetto del compagno e dell´avversario, Integrazione sociale, Affermazione del merito, Lealtà, Competizione.
Euromec2 crede nei giovani e nei valori dello sport. Sosteniamo attivamente i giovani di una squadra agonistica di Ciclocross ASD Sorgente Pradipozzo.
Giovani atleti che attraverso il ciclocross hanno la possibilità di dimostrare le proprie potenzialità e qualità nel panorama nazionale.
L´impegno costante e la voglia di dare il massimo sono elementi essenziali dello sport, ma anche i valori pregnanti della cultura d´impresa di Euromec2.
Sorgente Pradipozzo è un Team davvero affiatato, con grande esperienza nel ciclocross e con grande dedizione alla preparazione degli atleti.
Il presidente della squadra Daniele Comacchio afferma: “Essere parte di questa squadra significa crescere i ragazzi, e fargli conoscere la disciplina del ciclocross. In questa disciplina non riesci a correre se non hai carattere, volontà, voglia di metterti in discussione nel fango, nel freddo, nella pioggia.
Allenarsi d’inverno vuol dire sacrificio per poter incastrare le ore libere dei ragazzi dalla scuola con le poche ore di luce a disposizione per gli allenamenti.
Il ciclocross è un vero banco di prova per poter trasmettere ai ragazzi i giusti valori della vita che li porteranno ad essere gli adulti di domani.
La sinergia che si crea in una squadra è la stessa che si crea in un gruppo di lavoro. Tutti gli atleti (e tutti i collaboratori aziendali) vogliono migliorarsi continuamente, attraverso un percorso di allenamenti e condivisione di un programma comune.